Andre Mario Bert

Ph: Marcella Magalotti

Artista italiano cresciuto a Forlì, sua città natale, Bert viene educato alle arti fin da piccolo. Si diploma al liceo scientifico P. F. de Calboli di Forlì nel 2003 e solo nel 2010 decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Bologna . Dal 2011 al 2012 è assistente tutor alla cattedra di pittura di D. Degli Angeli. Nel marzo 2014 si diploma in pittura con il massimo dei voti con la tesi “Il cielo come produttore di immagini: parallelismi tra John Constable e Gerhard Richter” con i prof. E. M. Davoli e G. Mundula.

Si è laureato con Lode al biennio specialistico di pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna nella cattedra del prof. Rinaldo Novali con la tesi: La rivolta di Atlante: la Svolta Celeste e le nuove evoluzioni delle arti e della società” (ottobre 2015).

La sua poetica è stata fortemente influenzata da studi indipendenti legati a storia, filosofia, mistica e alchimia. Partecipa attivamente a numerosi workshop e mostre in Italia e all’estero presso gallerie e musei, conta inoltre la selezione e la vincita in importanti premi nazionali ed internazionali. Attualmente è rappresentato dalla Galleria Forni di Bologna. Vive e lavora tra Forlì e Bologna.

Ultimi Progetti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: